Informazioni sul gruppo Pipedrive Italy

Marco Govoni
Marco Govoni Member Posts: 149
First Anniversary 5 Up Votes 5 Likes Name Dropper
edited July 2022 in Business Talk #1

Per tutti i nuovi (numerosi) arrivati, vi ricordo che questo gruppo ha l'obiettivo di fornire informazioni oltre che condividere esperienze: fatevi avanti! 

Se trovate 5 minuti mi piacerebbe che postaste una vostra presentazione, in particolare:

  • chi siete
  • cosa fate
  • perché avete adottato Pipedrive, oppure
  • perché NON lo state usando ;-)

A presto!

Comments

  • Beatrice Ulmi
    Beatrice Ulmi Member Posts: 1
    edited March 2021 #2

    BEATRICE ULMI (CI SIAMO GIA' PARLATI UNA VOLTA SE RICORDI)

    AGENTE CERTIFICATO VODAFONE BUSINESS

    CERCAVO UN CRM DA UTILIZZARE E MI SONO INNAMORATA DI PIPEDRIVE....LO USO PERENNEMENTE

  • Franco Trevisan
    Franco Trevisan Member Posts: 3
    edited March 2021 #3

    Franco Trevisan - RCS IMPIANTI AGROINDUSTRIALI (www. rcs-impianti.it) - MONSELICE (PD)

    Sono sales and marketing manager dell'azienda, e in questa veste uso con soddisfazione Pipedrive da diversi anni, così come lo utilizzavo anche nelle mie precedenti esperienze professionali.

    Lo trovo molto completo e, data la possibilità di creare campi custom, anche molto flessibile.

    Inoltre, data la mia lunga esperienza nel mondo IT, mi occupo anche dello sviluppo del sito web aziendale (wordpress) e sto sviluppando un e-commerce (prestashop). Per entrambi sto usando l'integrazione con i moduli web di Pipedrive così da avere un unico punto di arrivo delle richieste di informazioni sulle soluzioni e sui prodotti offerti.

    Buona giornata.

    Franco

     

  • giuseppe massa_26856
    giuseppe massa_26856 Member Posts: 1
    edited March 2021 #4

    ciao Marco e a tutti,

    mi occupo di riorganizzazione di processi di business , il mio lavoro porta recuperi economici e/o  time to market considerevoli.

    ho una piccola struttura con la quale ho ereditato centinaia di siti web e ecommerce , fatturazione elettronica.

    su questo cerco di  portare il nostro contributo .

    ho incontrato pipedrive diversi hanno fa per  sopperire alle mancanze di altri CRM.

    oggi è il centro della mia attività .

    giuseppe@sippar.it  -- 3351349990

  • Giambattista Ducoli
    Giambattista Ducoli Member Posts: 13
    First Anniversary Photogenic
    edited March 2021 #5

    Agente di commercio nel ramo edile.

    Sono arrivato a Pipedrive dopo anni di Hub Spot, questo perchè cercavo un CRM costoso il giusto, che fosse più pulito, e più adeguato alla pura gestione dei clienti. 

    Lo utilizzo assieme a Mailigen, prima con discrete difficoltà, ora con grande soddisfazione. 

    L'unica cosa che preferisco fare, è l'importazione manuale dei clienti, piuttosto che quella automatica, che non mi pare sia ancora perfettamente funzionante.

    Di Pipedrive sono  molto soddisfatto.

    Aree di miglioramento : Il compositore dei messaggi di posta, andrebbe aggiornato ed implementato. (poter sceglere il colore del testo), inserire del pulsanti...

  • rappresentanze imballaggi logistica
    edited October 2021 #6

    buongiorno

    sono un procacciatore di affari nel mondo del packaging

    ho cominciato ad usare Pipedrive dal 2019 e mi sono trovato subito bene anche se mi piacerebbe scoprire altre funzionalita' che per il momento non riesco ad utilizzare

    mi ha aiutato molto a trovare nuovi clienti non lo cambierei con nessun altro

     

  • Ivan_35068
    Ivan_35068 Member Posts: 1
    edited March 2021 #7

    Buona sera,

    vendita strumentazione di misura topografica

    Utilizzo piperite da 2 anni e mi trovo molto bene, semplice e veloce.

    In passato ho utilizzato VTE, SELF e salesforce

    Ora sto utilizzando in pipedrive la funzione beta di gestione documenti e mi trovo molto bene

    Da migliorare l'integrazione con Mailgen

     

     

  • Tola Giovanni
    Tola Giovanni Member Posts: 25
    First Anniversary First Comment Photogenic
    edited March 2021 #8

    Giovanni Tola, Salerno, lavoro in tutta la Campania. Sono Agente di Commercio nel settore Antincendio.

    Pipedrive è il terzo e finora migliore CRM che ho utilizzato, vorrei poter migliorare.

    è molto flessibile ma ancora incompleto; per esempio manca la funziona STAMPA per l'elenco delle attività (esportare in excel fa perdere molto tempo), un Calendario stampabile (inizia dalle 00:00 !) e l'interfaccia della posta elettronica è molto confusa.

    Sto cercando integrazioni per avere un colpo d'occhio su determinate attività ed offerte, ma i DEAL e i FILTRI sono lenti.

  • Antonello Bellanca
    Antonello Bellanca Member Posts: 2
    edited October 2021 #9

    salve,

    sono Antonello e lavoro in una azienda di servizi.

    Usaimo  (siamo in 2)  PD da tre anni e lo trovo un ottimo programma.

    Vorrei poter capire come funziona l'assistenza e la consulenza su alcune funzioni del sistema.

    Grazie e a presto,

    Antonello

  • Enrico Cattabriga
    Enrico Cattabriga Member Posts: 5
    edited October 2021 #10

    Buongiorno a tutti/e,

    sono Enrico, titolare di Dekal Fotoceramiche con sede a Cavezzo (MO).

    La nostra azienda è specializzata nella stampa su porcellana di decorazione e, soprattutto, fotografie.

    Avendo il nostro ecommerce attivo (e altri ne seguiranno) abbiamo sentito la necessità di automatizzare alcuni processi, tra cui la gestione degli ordini e di clienti potenziali B2B. 

    Pipedrive, mi è sembrata la soluzione migliore per la nostra attività, con la speranza che sia la carta in più per farci diventare leader nella nostra nicchia di mercato.

    Grazie mille a tutti per l'aiuto che potrete darci!

    A presto, 

    Enrico