Creazione Persona + Azienda con Zapier

Enrico Cattabriga
Enrico Cattabriga Member Posts: 5

Buongiorno a tutti!

Sto cercando (invano) di creare uno zap partendo da un form di elementor (wordpress) che crei sia una persona che un'azienda, naturalmente collegate tra loro.

Nonstante cerchi di utilizzare gli elementi forniti da zapier per portare a termine questa automazione, purtroppo il risultato è sempre la creazione di una persona e un'azienda non collegati tra di loro. 

Cercherò qui di seguito di spiegare brevemente come sto procedendo:

  1. creazione webhook da zapier e inserito nell'apposito campo del form (tutti i dati vengono letti correttamente)
  2. collego il mio account pipedrive
  3. aggiungo l'azione "Find an organization". Faccio una ricerca per corrispondenza esatta su un mio campo personalizzato "partita iva" a cui do corrispondenza con il campo del form "partita iva". 
  4. A questo punto spunto la casella "Crea un'azienda se nessun risultato viene trovato" e compilo i campi corrispondenti
  5. testo lo zap e funziona tutto.
  6. Aggiungo un ulteriore step "find a person". Come sopra, faccio la stessa ricerca per corrispondenza esatta, ma questa volta la ricerca viene fatta tramite il campo email. 
  7. spunto la casella per "creare una nuova persona se nessun risultato viene creato", compilo i dati, e aggiungo nel campo "organization" il nome dell'azienda che è stata creata nello zap precedente. 
  8. Lo zap funziona, ma viene creata una persona scollegata dall'azienda appena creata.

Qualcuno di voi sa dove sto sbagliando? Grazie mille a tutti (e spero di essere stato sufficientemente chiaro!)

Enrico

Comments